Tribeca Cafè
TriBeCa è un quartiere della parte sud di Manhattan, a New York. Il suo nome è l'acronimo di Triangle Below Canal Street, "triangolo sotto Canal Street", e nasce grazie all’attivismo di un gruppo di artisti in cerca di abitazioni e studi a basso costo quando SoHo era già diventato inaccessibile.
I magazzini e le architetture commerciali riconvertiti in loft e abitazioni ad alto tasso di celebrità lo hanno reso un’area residenziale alla moda: Kate Winslet, Mariah Carey, Harvey Keitel, David Letterman… Robert De Niro ha contribuito per due volte alla vitalità del quartiere: negli anni ’90 con il leggendario TriBeCa Grill Restaurant, di cui è comproprietario e, dopo l'11 settembre, con il TriBeCa Film Festival, dedicato al cinema indipendente.
Tribeca Café offre a Roma la stessa atmosfera piacevole e rilassata in un locale che ricorda Manhattan: l’architettura industriale di mattoni e intonaco candido, il parquet scuro e i mobili in legno, i libri d’arte e di fotografia, la rastrelliera dei quotidiani e delle riviste… 55 coperti per un fantastico viaggio culinario tra Roma e New York.
Gianfranco e Alberto gestiscono in modo personalissimo e innovativo questo angolo d’arte e cibo, all’insegna dell’attenzione al cliente e della cura riservata ai piatti: non a caso Tribeca Café è recensito positivamente nella guida del Gambero Rosso e nella prestigiosissima Louis Vuitton City Guide.
Lo Chef Ernesto Danese è una garanzia di qualità ed eleganza di presentazione dei piatti: i maltagliati ricotta di bufala e fiori di zucca; le fettuccine con verdurine, guanciale croccante e ricotta salata; l’insalata con pollo, avocado, grana, bufala e salmone affumicato; il semifreddo al croccante di nocciole…
Il binomio tra gusto italiano e piacevolezza newyorchese si esprime appieno al mattino, quando si può scegliere tra una colazione italiana deliziata dai cornetti appena sfornati e consumabile al tavolo, con rilassatezza, senza sovrapprezzo, e l’American Breakfast, con specialità cucinate al momento e un’ambientazione unica nel panorama romano. E poi di nuovo nell’Happy Hour, dalle 18 in poi, anche qui con caldi e raffinati spuntini cucinati al momento.
Su richiesta, il Tribeca Café si apre a cene private e feste di sicuro successo.